La camera da letto Open Space

In questo articolo, esploreremo come creare una camera da letto open space utilizzando diversi metodi, sia attraverso modifiche strutturali che attraverso l’utilizzo di arredi e design.

Valutare il rapporto tra la camera da letto e il resto della casa

Innanzitutto, è importante valutare il rapporto tra la camera da letto e il resto della casa, nonché gli usi che se ne vorranno fare, prima di iniziare qualsiasi progettazione. Ad esempio, anche se non è possibile apportare grandi modifiche strutturali, si possono comunque integrare due ambienti come la camera da letto e il bagno, o si possono utilizzare arredi per allargare gli orizzonti e aprire la vista.

Utilizzo di grandi vetrate per creare una camera open space

L’uso di grandi vetrate può essere un’ottima soluzione per creare una camera da letto open space. Queste vetrate possono essere utilizzate per evidenziare gli spazi e rendere più originale ed inedito un arredo tradizionale come l’armadio. Inoltre, la verticalità e la trasparenza di questi elementi conferiscono un carattere particolarmente elegante e “luxury” all’intera camera.

Soluzioni come porte scorrevoli in vetro per combinare intimità e lusso

Anche soluzioni come porte scorrevoli in vetro possono essere utilizzate per creare una camera che combina intimità e lusso. Queste porte possono essere in finitura opaca o riflettente, e possono anche essere abbinate alle ante a vetro dell’armadio. In questo modo, chiunque vorrà utilizzare il proprio bagno in perfetta intimità potrà farlo senza grossi problemi, mentre al momento più opportuno le due stanze potranno godere della loro vista reciproca ampliando gli spazi.

Tendenza in crescita: eliminare le barriere per creare un’atmosfera accogliente

In generale, creare una camera da letto open space è una tendenza in crescita che consiste nell’eliminare le barriere tra gli ambienti per creare un’atmosfera più aperta e accogliente. Utilizzando queste soluzioni, è possibile creare una camera da letto unica e originale, mantenendo comunque la sua funzione principale di spazio privato per il riposo.